Scelti per Voi - Archivio Recensioni

Prezzo:
Qualità:
Tempi:
Interfaccia:

stampa volantini5/5stampa volantini5/5stampa volantini online5/5stampa volantini online4,5/5


stampavolantini

StampaVolantini.org non solo ha il merito di essere una tra le prime tipografie in Italia ad offrite i propri servizi interamente online: i suoi servizi ci hanno piacevolmente sorpreso sotto diversi aspetti. Li abbiamo provati per voi e riassunti in questa recensione.

Abbiamo provato ad acquistare due tra i prodotti generalmente più richiesti:

- 10.000 Volantini in formato A5, sempre quadricormia fronte/retro su carta patinata opaca 135 gr.
- 2.500 Volantini in formato A6, quadricromia fronte/retro su carta patinata lucida 135 gr.

Quest'ultimo articolo è stato da noi scelto incuriositi da una promozione in corso nel momento in cui scriviamo questa recensione: il prezzo più basso del mondo. Il prezzo è realmente appetibile e non vogliamo perdere l'occasione di recensire questo prodotto. Ma andiamo per ordine e valutiamo i diversi aspetti.

Saremo sinceri: il prezzo delle offerte StampaVolantini.org ci ha incuriositi parecchio e da subito. Ci risultava difficile credere in un prodotto di qualità ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto a quello proposto da diversi altri siti.

Inoltre ha destato in noi molta curiosità la promozione attualmente in corso che afferma di offrire i prezzi più bassi del mondo su diversi articoli. Ovviamente non abbiamo la possibilità di verificare se esistano effettivamente su scala internazionale delle proposte più economiche a parità di prodotto, ma da nostre ricerche (e credeteci: ne facciamo molte!) non siamo stati in grado di trovare da nessun'altra parte dei prezzi così bassi.

Riportiamo quanto abbiamo speso complessivamente per entrambi i prodotti:

- 10.000 Volantini A5 su carta 135 gr. patinata opaca, stampa a colori (qualità fotografica) fronte/retro: € 121,67 trasporto con corriere UPS incluso (+ IVA 20% )

- 2.500 Volantini A6 su carta 135 gr. patinata lucida, stampa a colori (qualità fotografica) fronte/retro: € 41,03 trasporto con corriere UPS incluso (+ IVA 20% )

Il servizio comprende inoltre il controllo base dei files da parte del loro studio grafico.

Nella preparazione dell'ordine ci avvaliamo dell'assistenza chiamando il numero riportato sul sito. Ci vengono offerte risposte chiare e precise da un team molto cordiale; lo staff tecnico si occupa della conversione dei files che noi inviamo in formato open office (simile a word).

Il prodotto arriva puntualmente tramite corriere UPS: apriamo impazientemente i pacchi.

In primo luogo ci stupisce la cura quasi maniacale con cui vengono confezionati ed imballati i volantini: sembra quasi che i pacchi contengano un oggetto fragile. I pacchi arrivano in perfetto stato e StampaVolantini.org ha pensato addirittura a proteggere il primo strato di volantini con del cartone per evitare che, sfregandosi sul pacco, questi vengano accidentalmente danneggiati.

Apriamo i pacchi ed analizziamo il contenuto di ciascun prodotto.

- 10.000 Volantini A5

La carta ha una resa visiva e tattile estremamente piacevole. La patinatura opaca rende il prodotto molto naturale mentre lo spessore da 135 gr. (contro gli 80 gr. delle carte comuni) ne conferisce una adeguata resistenza alle intemperie per gli usi più comuni di volantinaggio.

I colori sono brillanti e la riproduzione cromatica è ottima. Le copie sono in perfetto stato dalla prima all'ultima e, contandole, ne troviamo qualche centinaia in più rispetto a quelle ordinate.

- 2.500 Volantini A6

Questo era il prodotto che da un lato ci incuriosiva e dall'altro ci preoccupava di più. Il prezzo irrisorio ci appariva come troppo basso per un prodotto di qualità; anche stampando i volantini a casa, con la propria stampante, il costo delle materie prime sarebbe stato notevolmente più alto. Apriamo il plico ed analizziamo il risultato, anche in questo caso impeccabile.

La qualità della carta è ineccepibile e la patinatura lucida conferisce ai volantini un cromatismo particolarmente brillante e piacevole. Anche in questo caso, abbiamo il piacere di trovare qualche copia in più.

Da sottolineare l'efficacia del servizio di ottimizzazione e marginazione: la qualità dell'immagine che sono riusciti ad ottenere dalla nostra semplice versione è a dir poco sorprendente. Non possiamo che definirci estremamente soddisfatti.

StampaVolantini.org riporta delle tempistiche standard che vanno dai 4 ai 6 giorni lavorativi a partire dalla data di pagamento. Esiste anche la possibilità, dietro il pagamento di un equo sovrapprezzo, di ricevere i volantini addirittura il giorno successivo dal completamento dell'ordine.

Noi abbiamo effettuato un ordine con le tempistiche standard ed i volantini sono arrivati tramite corriere UPS il 4 giorno dalla data di conferma dell'ordine.

Nonostante il sito sia molto piacevole e ben costruito, alcuni aspetti possono sembrare un po' complicati per gli utenti meno esperti, che magari non hanno mai effettuato acqsuisti tramite internet. Per risolvere ogni tipo di problema StampaVolantini.org mette comunque a disposizione una infoline molto efficiente e, idea brillante, ha il merito di aver ideato per la prima volta in ambito tipografico delle videoguide molto esplicative che permettono a chiunque di completare gli ordini in totale autonomia.

In conclusione non possiamo che definirci completamente soddosfatti dei nostri primi acquisti su StampaVolantini.org. Ogni aspetto, dall'assistenza fino alla consegna, è ben strutturato e supportato dallo staff del sito, permettendo l'acquisto ad ogni tipo di utenza.

Ci risulta evidente adesso il successo di questa rinomata tipografia online; nonostante sia una tra le prime in Italia è in continuo rinnovamento ed in costante ascesa.