Perchè stampare volantini online?

Una delle domande che ci viene poste più di frequente è la seguente:

"Perchè devo decidere di stampare dei volantini online quando posso rivolgermi tranquillamente alla tipografia sotto casa?"

E' una domanda assolutamente legittima, che ci viene rivolta generalmente da persone che non hanno mai acquistato prodotti o servizi da internet, e che manifestano la loro naturale perplessità nel non avere fisicamente di fronte a sè la controparte della compravendita.

Tuttavia questo piccolo limite, se così si può definire, non può limitarci nell'acquistare i volantini per la propria nuova iniziativa pubblicitaria direttamente da Internet: come vedremo a breve, i benefici sono molto consistenti e non si limitano alla sola comodità di scegliere da casa o dal proprio ufficio. Vediamo quindi nel dettaglio quali sono:

Uno dei fattori che può destare maggiore perplessità è la drastica riduzione del prezzo di acquisto dei volantini acquistati online. Alcune tipografie online sono in grado di offrire un prezzo addirittura inferiore alla metà del prezzo che si troverebbe rivolgendosi ad una tipografia locale.

Perchè questa notevole differenza? Si risparmia sulla qualità? O si rischia addirittura di incorrere in qualche truffa?

Scegliendo bene la propria tipografia on line non si rischia nulla di tutto ciò. I prezzi sono così bassi perchè molte aziende che operano online hanno minori costi di gestione e tantissimi ordinativi da tutta Italia, che permettono loro di applicare economie di larga scala con una conseguente notevole riduzione del costo unitario di produzione.

La pubblicità, si sa, è un investimento incerto: non sappiamo se produrrà risultati e in quale misura. I volantini, ahimè, sono destinati per la gran parte ad essere gettati dal destinatario che non è interessato al prodotto o servizio pubblicizzato: ecco quindi di minimizzare il più possibile i costi

Attenzione però a scegliere consapevolmente! Per permettervi di evitare qualsiasi tipo di rischio abbiamo scelto e recensito per voi le migliori tipografie on line in questa sezione

Il canale Internet permette una comunicazione più rapida ed efficiente con la tipografia in modo da poter ottenere risposte quasi immediate a qualsiasi quesito di tipo tecnico o pratico, dall'impostazione del volantino pubblicitario fino alla consegna del prodotto finito.

Tramite Internet è inoltre possibile seguire il proprio ordine durante la produzione e tracciarlo una volta spedito.

Quest'ultimo apparentemente banale vantaggio non lascia di certo indifferente l'imprenditore che desidera curare personalmente la propria iniziativa pubblicitaria ma che non ha tempo a sufficienza di recarsi tra le varie tipografie locali per richiedere preventivi o per ritirare con propri mezzi i volantini stampati - compito non trascurabile specialmente per ingenti stampe di volantini, che possono raggiungere un peso di diverse tonnellate.

Comparare le varie offerte online è indubbiamente più semplice e diretto, permettendo a chiunque di trovare la tipografia on line più idonea alle proprie esigenze senza dover per questo investire diverse ore preziose. Inoltre la merce viene recapitata direttamente al destinatario, spesso con corrieri specializzati, il che rende le offerte online ancora più appetibili.

E' bene scegliere con cognizione la tipografia on line a cui affidarsi per la stampa di volantini. A questo fine, per permettere a chiunque di stampare i propri volantini online in tutta sicurezza, abbiamo creato la sezione Scelti per Voi nella quale forniamo recensioni sulle migliori tipografie on line testate appositamente per voi.

Se desiderate informazioni su altre aziende che non sono riportate, contattateci via mail: info@stampavolantinionline.org
Saremmo lieti di fornirvi il nostro imparziale parere per aiutarvi a fare la scelta più giusta!