Scegliere la tipografia

Abbiamo sottolineato in un altro articolo gli evidenti vantaggi nell'ordinare i propri volantini online.

Tuttavia una scelta poco accurata della tipografia online può riservare delle spiacevoli sorprese e conseguenze tutt'altro che vantaggiose per il cliente.

Vediamo allora quali sono i principali aspetti che possiamo valutare preventivamente per evitare di incappare in aziende poco professionali.

In primo luogo facciamo attenzione all'url del sito. Alcune aziende traggono beneficio in termini di visibilità acquistando domini web molto simili a quelli più professionali. Ad esempio: al posto di contenere nella url le parole http://www.stampavolantini .... si potrebbe trovare http://www.stapavolantini... cioè con un voluto errore ortografico al solo scopo di attirare visitatori che digitano erroneamente il nome del sito desiderato.

volantini Attenzione! Con questo non vogliamo affermare che tutti i siti con un url contenente errori ortografici sono poco affidabili. Essendo però una pratica commerciale scorretta, consigliamo di valutare attentamente la professionalità dell'azienda e di acquistare solo se si è certi della totale affidabilità.

Per garantirvi una totale sicurezza e permettervi di scegliere con serenità, abbiamo creato una sezione apposita nella quale forniamo recensioni approfondite sulle tipografie che riteniamo migliori. Essendo il nostro un servizio gratuito ed imparziale, sarà nostro interesse aggiornarvi sui migliori servizi tipografici offerti online.